| Autore |
Messaggio |
bord
|
Alluminio |
|
Ciao a tutti..
Mi è appena arrivato dell'alluminio in polvere che avevo ordinato per realizzare degli accenditori..
Però ho dei problemi.. premettendo che non so niente sulla sua combustione, ho provato a metterne un po' a contatto con una fiamma ma non brucia, fa solo uno scintillio se butto un po' di polvere sopra..
poi ho provato a mischiarlo con la black power di nakka e non bruciava..
infine ne ho miscelato un po' con polvere di KNO3 e DX.. li penso abbia fatto qls, anche se vedevo che negli scarti ne era rimasto.. ( le palline di potassio che formano gli scarti, generalmente bianche erano grige, ma qst magari perchè le proporzioni non erano giuste..
Qlcn che ha più sperienza sa dimi se è normale oppure no?
Non vorrei avere preso una fregatura..
Ringrazio in anticipo per l'aiuto..
|
|
| Mar Aprile 28, 2009 3:55 pm |
|
 |
drake
Neofita

Registrato: 18/03/07 12:04 Messaggi: 130 Residenza: Viareggio |
|
Re: Alluminio |
|
Se lo zinco è in polvere (tipo borotalco) e non in grani, prova con un po di zolfo ....... se non ricordo male il 35% fai delle prove.
Drk
|
|
| Mar Mag 05, 2009 7:04 am |
|
 |
breaker
Gran Maestro

|
|
|
che forma ha qst'alluminio? che finezza? che tipo?
Se lo metti a contatto cn la fiamma nn brucia nemmeno a calci....anche se è+ da 1000mesh...
Considera che non "svampa" l'alluminio....si forma il suo ossido (che è solido) e rimane li dv si trova....qndi se trovi i resti è normale....soprattutto xè m pare d capire che era un aprova cn un blocchetto all'aria...
Nn ho ben capito il problema xò....
|
|
| Dom Mag 24, 2009 8:01 pm |
|
 |
drake
Neofita

Registrato: 18/03/07 12:04 Messaggi: 130 Residenza: Viareggio |
|
Re: Alluminio |
|
Allora hai fatto delle prove come ti avevo consigliato ?
Che ci racconti ?
Saluti
Drake
|
|
| Gio Luglio 23, 2009 11:03 am |
|
 |
|
|